Consulenza online
Se il tuo bimbo non parla o parla poco, se ti sembra che le parole non escano oppure sai per certo che comprende tutte le tue richieste eppure non verbalizza, da genitore ti preoccupi ed è legittimo. Purtroppo però la preoccupazione crea circuiti che non sempre risultano funzionali, con l'unico risultato di aumentare la frustrazione e il senso di impotenza di tutti.
Ogni consulenza logopedica online nasce proprio con questo intento: creare uno spazio di supporto non giudicante, in cui sostenere in primis i genitori fornendo loro più strumenti e strategie per sentirsi efficienti nel sostenere lo sviluppo linguistico del bambino.
Nei 60 minuti insieme, dopo un primo momento di anamnesi, necessaria per conoscere la storia del tuo bambino, sarete guidati e sostenuti nell'ideazione, personalizzazione e creazione di giochi e attività con strategie comunicative e linguistiche efficaci.
Le strategie linguistiche potranno essere applicate nelle attività della vita quotidiana, rendendo ancora più funzionale il supporto allo sviluppo linguistico.
In questo spazio dedicato ai genitori, scoprirete quanto una corretta stimolazione linguistica faccia la differenza non solo nel numero di parole pronunciate, ma anche nella modalità di interazione con il mondo e nell'aumento di scambi comunicativi.